Servizio Civile? SI grazie!!
Una scelta che cambia la vita tua e degli altri!
Hai tra i 18 anni e 28 anni e non hai ancora deciso cosa fare in futuro?
UNISCITI A NOI!!
Nel bando sono stati finanziati molti progetti delle pubbliche assistenze Anpas: saranno quindi 2318 i posti disponibili in 598 sedi di attuazione progetto tra pubbliche assistenze Anpas e sezioni. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 14,00 del 15 febbraio 2024.
Possono fare domanda:
Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Come fare domanda:
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
- I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
- I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. Il bando sul sito www.serviziocivile.gov.it
Codice Sede: 212905
- Nella compilazione della domanda inserire il Codice Sede 212905 per svolgere il Servizio Civile nella nostra Associazione.
Progetto
- Scheda del progetto: INSIEME IN SERVIZIO CON STEFANO GAMBARINI 2023 (clicca qui per visionarla)
Per informazioni
- contattaci via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.